Tecnologia di stampa: ink-jet doppia testa 8 canali 8 colori
Risoluzione: 300, 600, 900, 1200 dpi max
Dimensione goccia: Variabile, minimo 7 pl
Dimensione stampa: Max 1610 mm x 3148 mm, H 240 mm
Rilevamento altezza: Sensore laser
Colori: 2 cmyk, cmyk lc lm ww, cmyk ww gl gl
Interfaccia: USB 2.0
Software: SmartRip®
Stampa senza interruzioni
e inchiostri versatili
Il sistema ISS* (Ink supply system) consente l’alimentazione in continuo dell’inchiostro di stampa. Quando una cartuccia è finita il sistema inizia ad utilizzare in automatico un’altra cartuccia continuando a rifornire la testina di stampa con nuovo inchiostro. Le cartucce possono essere sostituite senza arrestare la macchina guadagnando tempo prezioso. Le potenzialità di questo sistema sono molteplici, è possibile infatti programmare la SmartFlat JV-300/160 per stampare senza interruzioni durante le pause di lavoro o addirittura per tutta la notte. La SmartFlat JV-300/160 può essere dotato di doppia quadricromia o di una configurazione con il bianco coprente, Light cyan e Light magenta. La SmartFlat JV-300/160 è particolarmente indicata per la produzione con inchiostri Smartcolor UltraGrip+, ideali per applicazioni da esterno grazie alla loro capacità di ancorarsi fortemente al supporto ed essiccare rapidamente. Le applicazioni prodotte saranno estremamente resistenti agli agenti atmosferici e al graffio: Smartcolor offre la massima copertura e lucidità oltre ad una tenuta perfetta da 3 fino a 5 anni!
Il sistema ISS può essere utilizzato solo con la modalità quadricromia.
Stampa su oggetti alti
fino a 25cm
I nostri plotter SmartFlat sono in grado di stampare oggetti alti fino a 25cm. Grazie ad un rivoluzionario piano di stampa estremamente robusto e leggero, la serie SmartFlat non pone limiti alla creatività sopratutto quando si tratta di stampa inkjet industriale. Grazie infatti alla possibilità di caricare ogni genere di materiale rigido o flessibile, SmartFlat diventa la soluzione indispensabile per qualsiasi azienda che desidera spaziare dal prototipo alla produzione in serie o personalizzando ogni applicazione al 100%
Migliaia di possibili
applicazioni
L’innovazione è alla base dell’attività quotidiana dello staff SmartColor, che sperimenta su materiali sempre nuovi la perfetta combinazione dei plotter SmartFlat con gli inchiostri di ultima generazione, ecologici e inodori, appositamente formulati per i diversi supporti di stampa: forex, dibond, plexiglas, vetro, pelle, legno, ceramica, poliuretano e cartongesso, ma anche ferro, alluminio, rame, ottone e argento, stoffe naturali come cotone e seta, tessuti sintetici, e molti altri ancora. Lo staff SmartColor studia e realizza la migliore soluzione di stampa in termini di materiali, tempi e costi, in un vero e proprio laboratorio creativo in cui i materiali e gli oggetti possono trasformarsi in mille modi diversi e ritornare sul mercato con un valore aggiunto inestimabile: l’unicità.
Principali caratteristiche
tecniche di stampa
Manutenzione della produttività - NRS*
Il sistema NRS sostituisce gli ugelli difettosi con quelli funzionanti fino all'arrivo del tecnico per la manutenzione. Questa funzionalità consente operazioni di stampa ininterrotte e produttività in continuo.
*1 NRS: Nozzle Recovery System, Sistema di ripristino degli ugelli
*2 È possibile escludere 10 ugelli per fila di ugelli.
MAPS 3 (Mimaki Advanced Pass System3)
In generale, i limiti della passata del getto di inchiostro sono rappresentati dalla visualizzazione di linee rette.
Perciò, un leggero errore di allineamento può provocare banding o colori non uniformi. MAPS3 riduce il banding e la stampa di colore non uniforme e persino gli effetti sfocati.
Prevenzione dei problemi di qualità di stampa - NCU*
La JV-300 è dotata del sistema originale automatico NCU di Mimaki. Gli ugelli otturati vengono rilevati in modo automatico e puliti dal sistema NCU. Se il problema non viene risolto con la pulizia, la JV-300 attiva automaticamente la funzione di ripristino degli ugelli NRS e la stampa viene ripresa.
Queste funzioni consentono di ridurre sensibilmente gli scarti di stampa provocati da ugelli intasati nel corso di una tiratura di stampa in continuo.
Tipologia di stampa: ink-jet doppia testa 16 canali 8 colori |
Risoluzione: 540, 720, 1440 dpi max |
Goccia: variabile, minima 4 pl |
Velocità: Max 105.9 mq/h qualità draft |
Massima dimensione di stampa:Max 1610x1420mm, 1610x2500mm, 1610x3200mm |
Altezza di stampa: Max 250 mm |
Gestione altezza materiali: sensore Laser |
Tipologia inchiostri: Ultra Grip®, Ultra Latex®, UltraTex®, Ultra UvLed® |
Colori: 2 cmyk, cmyk lc lm ww, cmyk ww vv |
Interfaccia: USB 2.0 |
Tipologia inchiostri: Ultra Grip®, Ultra Latex®, UltraTex®, Ultra UvLed® |
Software: SmartRip® |
Accessori: barra antistatica |
Alimentazione: Alimentazione industriale 380 volt: Presa di alimentazione 400V,4p+t, 16A. La linea deve essere protetta da un magnetotermico differenziale da 16A con sensibilità 0,3...40A 4 pol |
Risparmio energetico: Sleep Mode automatico |
Sistema operativo:Windows® 8/8.1 (32/64-bit)- Windows® 7 Professional o Ultimate (32/64-bit) |
CPU:Intel® Core™ i5 o superiore |
RAM:4 GB minimo |
Risoluzione video:Risoluzione 1280 x 1024 o maggiore |
Spazio libero su Hard Disk: 250 GB o maggiore |
Hard-disk file system: Formato NTFS |
Drive: DVD-ROM drive |
Le applicazioni lavorano a 32-bit ma mantengono la consueta efficienza anche su sistema Windows® 64-bit.
Torretta di controllo separata che contiene l'elettronica e il pannello di controllo touch.
Sensore di riconoscimento automatico dell'altezza, per la stampa di materiali sagomati e irregolari ed oggetti di diversa grandezza.
Sensore di sicurezza perimetrale posto lungo la base della macchina per salvaguardare l'operatore in fase di stampa.
Il segnalatore luminoso, utile per monitorare con facilità la produzione a distanza, indica quando il set-up è completo, la stampa è in corso o è completata.
Dimensioni F200: 1610 x 1420mm
Dimensioni F300: 1610 x 2500mm
Dimensioni F300: 1610 x 3200mm